Ecologico e Naturale

I prodotti utilizzati sono certificati dichiarandone ogni minimo componente e ogni dettaglio.

È un patto di rispetto verso il cliente, una dichiarazione trasparente, vera, responsabile che ci rende orgogliosi e da valore al nostro lavoro.

I Prodotti

Alta qualità

Facilità di impiego per semplificare manutenzione ordinaria e straordinaria

Attenzione totale all’ambiente con prodotti biodegradabili e atossici

Natural parquet

Trattamento antimacchia a tono neutro per pavimenti di legno
Impregnando in profondità il legno conferisce ai manufatti trattati proprietà idrofughe ed oleofughe. Applicato sulle superfici rispetta la naturale cromia del parquet.
Composizione: emulsioni resino cerose, fluoropolimeri, essenze.

Linfo parquet 66

Protettivo ceroso neutro
Protettivo di finitura dopo il trattamento di fondo con NATURAL PARQUET.
Lindo parquet 66 con la sua naturale formula ha il pregio di completare e conferire una maggiore protezione all’usura sui pavimenti in legno e nel contempo di mantenere e rispettare il tono di fondo neutro.
Composizione: emulsioni resino cerose, cera carnauba, cera d’api, propoli, fluoropolimeri, essenze, acqua.

Linfolegno

Finitura per pavimenti in legno trattati ad olio
Linfolegno è una microemulsione resino cerosa di olii modificati, per la protezione del parquet da utilizzare dopo il trattamento di fondo “Corolle”.
Assicura una rapida e facile applicazione sui pavimenti in legno trattati ad olio. Conferisce una maggiore protezione alle superfici, unitamente ad un aspetto morbido e perlaceo.
Composizione: emulsioni resino cerose, cere microcristalline, cere paraffiniche, cera carnaubai, cera d’api, essenze, acqua.

Corolle

Olio impregnante per il trattamento del parquet
Corolle è una combinazione di olii vegetali per impregnare il parquet, con componenti scelti in base a criteri ecocompatibili per ottenere un trattamento naturale.
Impregnando in profondità il legno, reticola con l’ossidazione ed il tempo, conferendo ad esso una resistenza ed una durezza eccellente, mantenendo praticamente inalterata la traspirabilità originaria, permettendo così uno scambio osmotico dal cassetto all’ambiente e viceversa. COROLLE per le caratteristiche dei suoi componenti è esente da accumulo di cariche elettrostatiche.
Per interni ed esterni.
Composizione: olio di cartamo, olio di girasole, olio di canapa, olio di ricino, olio di cocco, olio di pino, olio di lino cotto, olio di lino crudo, olio di tung, olio di lino imbianchito, propoli, gomma copale, colofonia, essiccativi, alcol, olio eterico, sandolino, terre, resina.

Velo chiaro

Olio per parquet
Velo chiaro è un prodotto impregnante a base di olii e resine vegetali per la protezione del parquet, da utilizzare preferibilmente quando si vuole mantenere il tono di fondo più neutro possibile senza alterare troppo l’aspetto cromatico originale.
Si qualifica un trattamento particolarmente idoneo da utilizzare preferibilmente su legni chiari, quali ad esempio: rovere, castagno, quercia, olmo, acero, acacia, faggio, larice, abete…
Proteggendo le superfici sviluppa proprietà antimacchia, antiusura, conseguentemente una decisa idrorepellente nei confronti dell’acqua.
Composizione: olio di legno, olio di legno grezzo, olio di lino cotto, olio di teak, olio di girasole, olio di tiglio, olio di ricino, olio di cocco, propoli, colofonia, coppole, opacizzante organico, terpene, polialcoli, essenze.

Bianco calce

Effetto di fondo sbiancante “decapè”
Bianco calce è una miscela di cere e pigmenti veicolati in acqua per conferire alle venature del legno un effetto sbiancante e decapante, facendo risultare i disegni naturali del tessuto legnoso.
Ideale per qualsiasi tipo di manufatto di legno interno.
Composizione: emulsioni cerose, pigmenti, essenze, acqua.

Trattamento Corolle Neutro

Trattamento Olio di Luna

Prove di Macchiabilità

PROVE DI MACCHIABILITÀ ESEGUITE SU UN CAMPIONE DI ROVERE TRATTATO CON OLIO COROLLE E FINITURA CON PRODOTTO LINFOLEGNO (2 MANI)

Trascorso un periodi di 3 settimane dal trattamento sono state versate sulla superficie sostanze che ritroviamo quotidianamente nell’ambiente domestico.
Queste vengono lasciate sostare sul pavimento per 24 ore, possiamo quindi notare i seguenti risultati:

  • ACQUA > nessun alone
  • LATTE > nessun alone
  • SUCCO DI POMODORO > nessun alone
  • MAIONESE > nessun alone
  • ACETO BIANCO > nessun alone
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA > nessun alone
  • VINO ROSSO > nessun alone
  • TÈ FREDDO > nessun alone
  • BIRRA > nessun alone
  • SUCCO DI FRUTTA (PERA) > nessun alone
  • SUCCO DI LIMONE > nessun alone
  • CAFFÈ CALDO ZUCCHERATO > nessun alone
  • COLA > un’impercettibile e quasi inesistente opacità
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BOLLENTE > un’impercettibile opacità
  • SENAPE > nessun alone

Per la rimozione e la pulizia delle superfici è stato utilizzato il sapone MISTRAL al 2% in acqua. Dopodiché la superficie risulta perfettamente pulita. È possibile lucidare eventuali opacità con tampone beige.

Prodotti New Chemical Prevention
www.newchemical.it

Lavori professionali e naturali


FABIO CASINI
333.1099397
Strada Aurora 2/A
27045 Casteggio (PV)
fabio@sanoparquet.it

©2017 Fabio Casini - C.F. CSNFBA66M01G388X - P.I. 02306530185 - SanoParquet - All Rights Reserved - Template JoomShaper - Grafica&Webmaster deh.it

Search